Salta al contenuto principale

Chi siamo

John joe

Gianfranco Sapia

Iscritto nell'albo degli Avvocati Cassazionisti

L'avvocato Gianfranco Sapia è nato ad Aosta il 19 aprile 1971 e si laureato in giurisprudenza all'Università di Parma nel 1995 dove ha anche frequentato e conseguito, nel 1997, un diploma di specializzazione in diritto del Lavoro.

Dal 1999 al 2002 ha lavorato come funzionario del team contenzioso dell'Agenzia delle Entrate di Bologna e nel 2002 si è iscritto nell'albo degli Avvocati di Aosta.

Lo Studio, anche grazie ad una rete di domiciliazioni e collaborazioni con altri professionisti, è in grado di seguire i propri Clienti in affari o controversie sul territorio nazionale e nella UE nei paesi di lingua francofona e davanti alla Corte di Giustizia.


L'avvocato Gianfranco Sapia oltre all'attiività legale stragiudiziale e giudiziale svolge attività di Organismo di Vigilanza ai sensi del dlgs 231/2001. 

studi e formazione

competenze

 
L'avvocato Gianfranco Sapia tratta le tradizionali materie del diritto penale, del diritto tributario e del diritto civile, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.
 
Inoltre, mosso anche dalla passione per l'informatica e le moderne tecnologie a cui dedica studio e costanti approfondimenti, l'avvocato Gianfranco Sapia si occupa di diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie.
 
Lo Studio fornisce anche assistenza e supporto ai propri Clienti per il rispetto della normativa in materia di privacy occupandosi altresì di diritto dell'informatica e trattamento dei dati e nuove tecnologie.  
 
L'avvocato Gianfranco Sapia presta consulenza per la predisposizione del Modello organizzativo previsto dal dlgs 231/2001 (cos'è il Modello 231?) e svolge l'attività di Organismo di Vigilanza previsto dallo stesso dlgs 231/2001.
 
L'avvocato Gianfranco Sapia è costantemente aggiornato sulle novità legislative e giurisprudenziali anche partecipando a eventi formativi e corsi.
 
 

Corso di Perfezionamento in computer forensics e data protection

Università degli Studi di Milano, 2016
 

Master Esperto nella progettazione del modello 231

Scuola di Formazione Ipsoa, Milano, 2015
 

Master Privacy Officer e Consulente della Privacy

Federprivacy, Torino, 2014
 

Corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori

Aosta, 2011
 

Corso di formazione tributaria amministrativa di base

SCUOLA CENTRALE TRIBUTARIA di Bologna, 2000
 

Diploma di specialista in diritto del lavoro

Università degli Studi di Parma, 1997