Gianfranco Sapia

Gianfranco Sapia

ISCRITTO NELL’ALBO DEGLI AVVOCATI CASSAZIONISTI

L’avvocato Gianfranco Sapia è nato ad Aosta il 19 aprile 1971 e si laureato in giurisprudenza all’Università di Parma nel 1995 dove ha anche frequentato e conseguito, nel 1997, un diploma di specializzazione in diritto del Lavoro.

Dal 1999 al 2002 ha lavorato come funzionario del team contenzioso dell’Agenzia delle Entrate di Bologna e nel 2002 si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Aosta.

Lo Studio, anche grazie ad una rete di domiciliazioni e collaborazioni con altri professionisti, è in grado di seguire i propri Clienti in affari o controversie sul territorio nazionale e nella UE nei paesi di lingua francofona e davanti alla Corte di Giustizia.

L’avvocato Gianfranco Sapia opera in ambito stragiudiziale e giudiziale.

COMPETENZE / STUDI E FORMAZIONE

L’avvocato Gianfranco Sapia tratta le tradizionali materie del diritto penale, del diritto tributario e del diritto civile, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Inoltre, mosso anche dalla passione per l’informatica e le moderne tecnologie a cui dedica studio e costanti approfondimenti, l’avvocato Gianfranco Sapia si occupa di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie.

Lo Studio fornisce anche assistenza e supporto ai propri Clienti per il rispetto della normativa in materia di privacy occupandosi altresì di diritto dell’informatica e trattamento dei dati e nuove tecnologie.

L’avvocato Gianfranco Sapia presta consulenza per la predisposizione del Modello organizzativo previsto dal dlgs 231/2001 (cos’è il Modello 231?) e svolge l’attività di Organismo di Vigilanza previsto dallo stesso dlgs 231/2001.

L’avvocato Gianfranco Sapia è costantemente aggiornato sulle novità legislative e giurisprudenziali anche partecipando a eventi formativi e corsi.

Curriculum vitae
Logo

“Svolgo la professione di avvocato dal 2001 mettendo lo studio e la passione per il diritto al servizio dei Clienti dello Studio”

GIANFRANCO SAPIA • AVVOCATO TITOLARE

LE ULTIME PUBBLICAZIONI